+39 0733 433542
8 - 12 / 14 - 18
Contrada Montecavallo 9, 62014 Corridonia (MC)
it
+39 0733 433542
8 - 12 / 14 - 18
Contrada Montecavallo 9, 62014 Corridonia (MC)
it
Speciale The Plan DOWNLOAD

Argentario Golf Resort & Spa: un esempio di fidelizzazione

La lussuosa struttura ricettiva dell’Argentario Golf Resort & Spa si colloca in un contesto d’eccezione nella verdeggiante provincia di Grosseto. Caratterizzato da ampie superfici vetrate e dall’iconica sagoma della hall di ingresso, il complesso principale del resort è stato progettato nel 2006 dall’Ing. Massimo Mastromatteo con il supporto di Promo S.p.A.

Il prestigioso resort cinque stelle – che ospita numerose camere e ville di design, un campo da golf, un centro benessere e due ristoranti – è stato in seguito selezionato come vincitore della categoria “Nuove Costruzioni” al XIX Concorso Internazionale del Sistema d’Autore Metra, grazie alle suggestive strutture vetrate e metalliche che lo caratterizzano.

Un volume centrale tronco conico in acciaio e vetro, contenente la hall di ingresso e un vano scala, contraddistingue il progetto dell’Argentario Golf Resort & Spa, connotando un elemento estetico e funzionale ben visibile sia dall’interno sia dall’esterno della struttura. Il supporto di Promo S.p.A. è stato di fondamentale importanza per la progettazione e cantierizzazione del volume della hall; l’azienda si è occupata inoltre della realizzazione degli infissi e della copertura del resort, in cui alla struttura in legno lamellare si sovrappone una finitura in lamiera aggraffata.

L’attiva partecipazione di Promo S.p.A. durante tutte le fasi di definizione e messa in opera del progetto ha lasciato la committenza soddisfatta tanto da garantire a Promo S.p.A. un successivo appalto a fine 2018. Il secondo lavoro assegnato a Promo S.p.A. ha riguardato la realizzazione degli infissi di un complesso di villette indipendenti, la cui costruzione è terminata nel corso del 2019 secondo il progetto dell’Arch. Stefania Tognoloni.

Affiancando la committenza con impegno e costanza durante tutte le fasi di progetto e realizzazione dell’opera, Promo S.p.A. riesce sempre a fidelizzare e soddisfare appieno la propria clientela.

Autore