+39 0733 433542
8 - 12 / 14 - 18
Contrada Montecavallo 9, 62014 Corridonia (MC)
iten
+39 0733 433542
8 - 12 / 14 - 18
Contrada Montecavallo 9, 62014 Corridonia (MC)
iten
Speciale The Plan DOWNLOAD

L’ingegnerizzazione del dettaglio

Promo S.p.A. fa dell’Engineering il suo punto di forza. Dal costante confronto tra gli ingegneri, i tecnici e gli architetti che collaborano in azienda nascono progetti in cui ogni dettaglio è sotto controllo: a partire dall’individuazione della soluzione costruttiva più efficace, al progetto delle interfacce e delle interazioni tra i vari componenti edilizi, per arrivare fino al processo produttivo e di installazione.

Lo strutturato team di specialisti consente a Promo S.p.A. di affiancare il cliente e il progettista durante il processo ideativo ed esecutivo di ogni opera, con la possibilità di intervenire su ciascun aspetto progettuale.

Strutture portanti in carpenteria metallica, tamponamenti, infissi, facciate continue e rivestimenti innovativi sono soltanto alcune delle realizzazioni che l’azienda porta avanti quotidianamente, individuando di volta in volta la migliore soluzione dal punto di vista costruttivo, funzionale e architettonico.

Durante la fase progettuale l’azienda si pone a fianco del cliente come un vero e proprio partner, supportandolo nella scelta di materiali, nell’individuazione delle tecnologie più performanti e nell’individuazione di soluzioni migliorative in termini economici e di tempo.

Viene dunque avviato un processo produttivo controllato, conforme alle scelte progettuali intraprese e alla normativa vigente. Lo sviluppo esecutivo è frutto di un’analisi accurata supportata da una progettazione di dettaglio e da software all’avanguardia, appositamente impiegati per l’ingegnerizzazione dell’opera. Promo S.p.A. si avvale della progettazione BIM supportata da Tekla Structures, un applicativo in grado di modellare nel dettaglio strutture tridimensionali, definendo ogni componente tecnologica, archiviando informazioni e facilitando la successiva realizzazione di disegni esecutivi e schede di assemblaggio.

Anche l’installazione dell’opera è supportata da preventive valutazioni tecniche e, talvolta, dall’esecuzione controllata in stabilimento di preassemblaggi in grado di ottimizzare tempi e logistica in cantiere, contribuendo a evitare interferenze con altre lavorazioni in atto.

Autore