it
+39 0733 433542 8 - 12 / 14 - 18 Contrada Montecavallo 9, 62014 Corridonia (MC)
it
+39 0733 433542 8 - 12 / 14 - 18 Contrada Montecavallo 9, 62014 Corridonia (MC)
Since
1977
Speciale The Plan
Contact us

Promo S.p.A e le vele in acciaio Arval

Il progetto realizzato nel 2014 da Promo S.p.A. per la sede aziendale di Arval Service Lease Italia è un’opera di grande pregio estetico e tecnologico. L’immobile è caratterizzato fortemente per la presenza di ampie vele in acciaio, la cui ingegnerizzazione è stata egregiamente condotta da Promo S.p.A., che ha affiancato l’architetto fiorentino Massimo Pierattelli, ideatore del concept, durante la definizione esecutiva del progetto.

Le vele che compongono la saetta fotovoltaica, dalla forma innovativa e particolare, connotano l’edificio in maniera decisa, garantendo l’ombreggiatura dei locali sottostanti e svolgendo la funzione di sottostrutture fotovoltaiche. Caratterizzando l’ingresso dell’opera, donano carattere ai 7 mila metri quadrati di superficie dell’headquarter dell’azienda, declinando funzionalità ed estetica in maniera innovativa da un punto di vista architettonico e compositivo.

Delle vele  in acciaio realizzate da Promo S.p.A per Arval, ha parlato anche Ingegneri.cc, portale web del Gruppo Maggioli, in un interessate articolo che ne evidenzia le caratteristiche tecniche innovative legate, tra le altre cose, anche all’interazione tra ingegneria antisismica, efficienza energetica ed architettura industriale.

About the author

Leave a Reply