+39 0733 433542
8 - 12 / 14 - 18
Contrada Montecavallo 9, 62014 Corridonia (MC)
iten
+39 0733 433542
8 - 12 / 14 - 18
Contrada Montecavallo 9, 62014 Corridonia (MC)
iten
Speciale The Plan DOWNLOAD

Promo S.p.A.: creata dai progettisti per i progettisti

0

“Ogni genesi nasce da un pensiero creativo, poi l’intangibile prende forma attraverso un accurato studio ed un attento lavoro di squadra. L’idea diventa progetto e il progetto si veste di concretezza. Finalmente il pensiero si trasforma in opera.”

Giuliano Procaccini, Presidente di Promo S.p.A.
Promo S.p.A.: il pensiero in Opera

È dal pensiero creativo e visionario di Giuliano Procaccini, Sandro Procaccini e Silvano Montecchiarini, che nel 1977 viene fondata Promo S.p.A, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di involucri edilizi.  Lo stesso pensiero creativo oggi ha portato l’azienda, annoverata tra le leader italiane nel settore delle tecnologie e strutture per l’architettura, ad avviare un nuovo percorso di comunicazione in collaborazione con la rivista di architettura THE PLAN e il network tecnico del Gruppo Maggioli: Architetti.com, EdilTecnico.it, Ingegneri.cc.

Dalla propria sede, a Corridonia (MC), l’obiettivo di Promo S.p.A è raggiungere architetti, ingegneri, imprese e privati, per far conoscere il proprio operato e mettere in luce il processo che, attraverso l’attenta analisi di ogni progetto e il lavoro di squadra svolto con professionisti di ogni settore, consente di volta in volta la realizzazione di soluzioni personalizzate in grado di rispondere a ogni esigenza. In quest’ottica l’azienda si pone prima di tutto come consulente per la propria clientela, affiancandola sin dalle fasi ideative del progetto per individuare le tecnologie più adeguate a rispondere alle esigenze estetiche e funzionali evidenziate, arrivando fino a studiarne la relativa ingegnerizzazione.

Promo S.p.A svolge una costante attività di ricerca e sperimentazione, al fine di connettere in ogni lavoro le potenzialità tecnologiche con lo sviluppo dell’architettura. A servizio e supporto di questo percorso, vengono impiegati sofisticati sistemi informatici di modellazione e calcolo strutturale per monitorare e intercettare anticipatamente le eventuali criticità del progetto e della posa in opera. Grazie a questo processo prendono forma diverse soluzioni per carpenterie metalliche, facciate continue, serramenti, rivestimenti di facciata con materiali innovativi, involucri architettonici realizzati con tecnologie costruttive a secco, il tutto studiato appositamente, nel rispetto del progetto, delle specifiche necessità e budget del cliente.

L’attenta analisi di ogni dettaglio, coniugata al “saper fare” frutto della pluridecennale esperienza aziendale nel campo della lavorazione dei diversi materiali, impiegati per la realizzazione di spazi più o meno complessi, costituiscono per il committente finale una garanzia di successo e soddisfazione. Con responsabilità e competenza, l’azienda è in grado di guidare la propria clientela lungo il percorso che porterà il pensiero creativo dietro all’idea progettuale a concretizzarsi in opera

Per proseguire la lettura:

Autore